In occasione di questo straordinario accoppiamento in semifinale di Champions league, abbiamo deciso di regalare ai nostri lettori un approfondimento "speciale".
Ieri sera il Real ha sfoderato una partita estremamente accorta, senza sbavature e incentrando la fase offensiva sulle ripartenze.
Dall'altro lato del ring il Bayern ha fatto uno straordinario possesso palla reso però sterile da una certa dose di imprecisione nelle conclusioni, inoltre la flessione di concentrazione che ha portato alle recenti sconfitte in campionato, sembra aver reso la squadra di Monaco di Baviera, vulnerabile in fase difensiva.
Quelli che seguono sono le varianti, in termini di formazione schierata e modulo, adottate dai due, eccellenti, allenatori.
Il Real Madrid di questa sera:
... e il Bayern Monaco:
Naturalmente non abbiamo sviluppato una tattica personalizzata in quanto lo abbiamo già fatto in occasione del primo post Real di Ancelotti e del Bayern di Pep Guardiola.
Consigliamo di giocare con atteggiamento 'offensivo' sia con il Real Madrid che con il Bayern, tuttavia nel caso della squadra di Guardiola sarà opportuno cambiare l'atteggiamento su 'equilibrato' non appena doveste passare in vantaggio, per consentir alla squadra di praticare al meglio il possesso palla.
Buon divertimento!
[questo post è stato, originariamente, pubblicato dal sito fifareloaded.com e viene qui riprodotto nel rispetto della licenza imposta su di esso]











0 commenti:
Posta un commento